Da allora, quel miracolo si è ripetuto nei secoli. Fra i boschi della Cascina Reale Borbonica di Persano, residenza di caccia di re Carlo III di Borbone, nacque proprio in quegli anni La Tenuta Bianca. Il fondatore, Salvatore Di Masi, poteva contare su 35 vacche di razza Frisona italiana, 150 pecore di razza Appenninica e 35 ettari di terreno su cui far pascolare il bestiame.
Con la dedizione e l’amore per gli animali, tipica di chi è nato e cresciuto in queste zone, l’azienda è giunta sino agli anni ’70 del secolo scorso. Quando Salvatore, aiutato dal figlio Giovanni, decide di dedicarsi all’allevamento delle bufale. Una decisione che lo premierà negli anni a venire, quando da piccola azienda che era, La Tenuta Bianca diventa una fra le prime quattro stalle d’Italia.
Anche nel presente lo sguardo resta rivolto al futuro. L’azienda continua ad ampliarsi, con l’apertura di una formaggeria artigianale. Aiutato dai figli Salvatore, esperto nazionale di formaggi, e Annalisa, esperta in strategie di marketing, Giovanni continua a offrire prodotti d’eccellenza, rinnovando il miracolo della tradizione.